Corsi - 26 ottobre 2017

Corso di Ecoscopia (Ecografia internistica di I° livello) 2017

How to do, quadri normali e patologici bedside

Non accreditato ECM

POSTI ESAURITI

 

Corsi accreditati ECM

I Corsi sono stati inseriti da SIMI – Provider accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua con il numero di accreditamento 1865 – nel proprio piano formativo 2017 nell’ambito del Programma Nazionale E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) e sono rivolti alla figura professionale di Medico Chirurgo in numero massimo di 40 partecipanti per Corso.

Specialità accreditate: Allergologia ed immunologia clinica, Anestesia e rianimazione, Cardiologia, Ematologia, Endocrinologia, Epidemiologia, Gastroenterologia, Geriatria, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie Infettive, Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina termale, Medicina dello Sport, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, Nefrologia, Neurologia, Oncologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Reumatologia, Scienza dell’alimentazione e dietetica.

Obiettivo formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.

 

Il conseguimento dei crediti è subordinato alla partecipazione effettiva, comprovata dalla firma di entrata e di uscita, all’intero programma formativo di ciascun corso (nella misura del 100%) ed alla verifica del questionario (75% di risposte esatte).

L’attestato riportante il numero di crediti acquisiti verrà pertanto rilasciato dopo avere effettuato tali controlli.

Ogni partecipante regolarmente iscritto riceve, al momento dell’accreditamento, un badge che gli consente l’accesso alla sala; il personale addetto ne controllerà il possesso.

NON È PREVISTA LA PARTECIPAZIONE COME UDITORI.

Venerdì 27 ottobre – Congress Center Rome Cavalieri Via Cadlolo 101, Roma

  • EcoFat: rischio metabolico con ecografia depositi adiposi
  • Insufficienza Renale Acuta: cause scatenanti e terapia

Sabato 28 ottobre – Congress Center Rome Cavalieri Via Cadlolo 101, Roma

Ecografia polmonare: dalla tecnica d’esame alle evidenze

Domenica 29 ottobre – Congress Center Rome Cavalieri Via Cadlolo 101, Roma

  • Come leggere l’EGA
  • Gestione dell’insufficienza respiratoria acuta nei pazienti internistici


1207