Corsi - 26 gennaio 2024

CORSO BASE DI RADIOLOGIA CLINICA PER GIOVANI INTERNISTI

Carissimo socio,

il ragionamento clinico da sempre rappresenta lo strumento più importante nelle mani dell'internista. Non possiamo tuttavia negare quanto lo sviluppo tecnologico abbia consentito di migliorare sensibilmente le nostre capacità diagnostiche sia attraverso l'ultrasonografia – cui la nostra Società ha già dedicato corsi di certificazione nazionale in ecografia internistica – che attraverso un utilizzo ragionato e clinicamente orientato delle altre tecniche di diagnostica per immagini.

Grazie all'attività formativa del gruppo dei Giovani Internisti SIMI, la nostra Società ha il piacere di comunicare che è stato confermato anche per quest’anno il corso base sull'utilizzo e l'interpretazione delle indagini radiologiche, rivolto ai soci under 40.

L'obiettivo sarà garantire un buon apprendimento teorico della radiologia clinicamente orientata, sia in termini di interpretazione che di appropriatezza prescrittiva, e al contempo favorire l'interazione tra i partecipanti e le diverse figure specialistiche coinvolte (internisti, radiologi, urgentisti).

Anche per questa edizione, abbiamo previsto una prima sessione online via webinar (2 incontri), cui seguirà una giornata in residenziale a Roma, presso la sede SIMI, replicata in due giorni consecutivi. Pertanto, al momento dell’iscrizione, si dovrà indicare solo UNA data per frequentare la parte residenziale. registrazione on line

Per iscriversi al Corso collegarsi al seguente link:

per la data del 14 marzo: https://corsi.simi.it/c/radiologia-14-marzo

per la data del 15 marzo: https://corsi.simi.it/c/radiologia-15-marzo

In allegato il programma

Cordiali saluti 

Il gruppo GIS

 

CORSO BASE DI RADIOLOGIA CLINICA PER GIOVANI INTERNISTI
592