ECOGRAFIA INTERNISTICA DI I LIVELLO HOW TO DO, QUADRI NORMALI E PATOLOGICI BEDSIDE 27 maggio


Scarica programma
Corsi

27 maggio 2021 - 27 maggio 2021

Il corso di Ecografia Internistica di I livello  si svolgerà  in modalità telematica e sono previste 5 date per l'anno 2021. Il Programma è lo stesso per tutte le date. Si prega iscriversi ad una sola data.

Ha l’obiettivo  di fornire le basi teoriche dell’ecografia Internistica  di I livello necessarie ad integrare gli elementi semeiologici della visita medica, mediante lezioni con l’impiego di immagini e video ecografici. 

In particolare, oltre alle basi per poter conoscere  la tecnica ecografica e lo strumento da utilizzare, verranno affrontate le patologie più frequenti degli organi addominali per poi estendere l'approccio al polmone e al cuore. Verranno insegnate, altresì la teoria per eseguire le manovre interventistiche utili all’Internista di toracentesi e paracentesi.

Tale corso costituisce parte del percorso formativo SIMI e la parte teorica potrà essere completata  con la parte pratica da svolgersi presso le Scuole SIMI  quando l’andamento epidemiologico della Pandemia COVID19 lo consentirà e secondo le disposizioni degli Ospedali sede di Scuole SIMI.

L'evento è stato accreditato da SIMI Provider ID 1865 e riconosce nr. 6 crediti formativi.

MODALITA’ PER ACCEDERE AL WEBINAR:

Riceverà una email di invito Zoom con il link di accesso diretto al live, il link è personale per cui non potrà condividerlo con altri. 

Le ricordo inoltre che alla pagina di dettaglio del Corso https://corsi.simi.it/c/ecografia27maggio sono presenti tutte le modalità di accesso e una breve guida sull'utilizzo di Zoom.

MODALITA’ PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO ECM:

Nella pagina dedicata al Corso della Piattaforma SIMI dovrà compilare:

Questionario rilevazione grado soddisfazione. La invito a compilare il questionario, che resterà anonimo, con cui la Società Italiana di Medicina Interna intende conoscere il Suo parere relativamente al Corso frequentato e che permetterà alla Società stessa di migliorare l’attività di formazione.

Il questionario di apprendimento online (doppia randomizzazione e nessuna possibilità di ripetizione) dalle ore 20.00 del 27 maggio 2021. L’ ultimo giorno utile per la compilazione è il 30 maggio alle ore 20.00. Ai fini dell’ottenimento dei crediti ECM è necessario aver partecipato al 100% dell’attività formativa e rispondere correttamente al 75% delle domande del questionario. Per avere l’accesso alla compilazione dei del questionario ECM è necessario aver inviato a simieducational@simi.it le seguenti informazioni: Professione, Disciplina, Inquadramento Professionale. Non sono previsti crediti ECM per gli specializzandi.

La scheda di valutazione ECM in formato anonimo.


Alla stessa pagina, a partire dal giorno 27 maggio, potrà scaricare l'attestato di partecipazione per l'evento

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Isabella Buongiorno tel. 06.44.34.03.73 e mail simieducational@simi.it