SIMI Educational Srl

La Società ha per oggetto la promozione e l’organizzazione della ricerca scientifica, della divulgazione degli argomenti e delle problematiche nell’ambito della Medicina Interna.

Al tal scopo la Società si prefigge di organizzare congressi, convegni, giornate di studio, seminari, corsi di formazione e qualificazione professionale, scuole di formazione e/o di aggiornamento e qualsiasi altra manifestazione e/o iniziativa utile per promuovere la diffusione, la conoscenza, lo sviluppo e il progresso della Medicina Interna.

La Società potrà inoltre pubblicare riviste, periodici e libri riguardanti la Medicina Interna, escludendo comunque l’edizione di quotidiani e altresì utilizzare per la diffusione degli argomenti riguardanti la Medicina Interna, qualsiasi strumento di comunicazione audio e video e qualsiasi mezzo informatico, compresi internet e dispositivi wireless.

La Società potrà curare la raccolta di pubblicità e le pubbliche relazioni anche con la stampa e i media in generale. Le attività indicate potranno anche essere svolte da parte delle società, totalmente o parzialmente, in modo indiretto, mediante la partecipazione in altre società con oggetto identico o analogo.

In ogni caso, rimangono tassativamente escluse tutte quelle attività soggette a legislazione speciale, per il cui esercizio la Legge esige requisiti che non appartengono a questa società e per le quali la legge richiede preventivamente autorizzazioni, abilitazioni od iscrizioni in albi che non possono essere richieste anche successivamente, ovvero tutte le attività per le quali la legge richiede un capitale sociale superiore a quello detenuto dalla società.