13^ Edizione Scuola Estiva Le Urgenze in Medicina Interna

La Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) istituisce la Scuola Estiva Le Urgenze in Medicina Interna, riservata a 30 Soci Ordinari della SIMI in regola con la quota associativa dell’anno in corso, Specializzandi (iscritti al IV o V anno della Scuola) o Dirigenti Medici Ospedalieri Internisti di età inferiore ai 40 anni che non abbiano partecipato a precedenti edizioni.

Sede

Hotel Flamingo, S. Margherita di Pula (Cagliari).

Data

Arrivo domenica 3 settembre 2017 ore 12:30– Partenza venerdì 8 settembre 2017 ore 11:00.

Costi

SIMI supporterà le spese di vitto e alloggio da domenica 3 a giovedì 7, il transfer per la stazione, il porto e l’aeroporto di Cagliari venerdì 8; sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio. I partecipanti saranno ospitati in camere triple presso l’Hotel Mare Pineta adiacente all’Hotel Flamingo.

Criteri di selezione

I richiedenti saranno selezionati in ordine di arrivo della domanda. Per gli Specializzandi, inizialmente sarà selezionato il primo per ciascuna Scuola di Specializzazione, a seguire tutti gli altri fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Inviare, esclusivamente per email all’indirizzo segreteria@simi.it (Oggetto: Scuola Estiva Urgenze 2017), entro le ore 24.00 del 19 giugno:

  • per gli Specializzandi:  scansione della dichiarazione di iscrizione al IV anno o V anno al 1° settembre 2017 firmata dal Direttore della Scuola di Specializzazione;
  • per i Dirigenti Ospedalieri Internisti: certificazione di attività in strutture ospedaliere;
  • scheda richiesta di selezione (allegata);
  • scansione del pagamento della quota 2017.

I selezionati saranno informati tramite email entro il 15 luglio.

Ciascun partecipante sarà tenuto a presentare, sotto forma di poster, un caso clinico originale inerente le urgenze internistiche, il cui abstract dovrà pervenire presso la Segreteria SIMI entro il 31 luglio. I docenti selezioneranno 3 casi che saranno discussi e premiati; il primo classificato riceverà il volume “Il Medico di Roma”, che riporta la biografia del Prof. Guido Baccelli, fondatore della SIMI.

Fiorella Pepe
Segretaria Esecutiva Società Italiana di Medicina Interna