loghisimiefim

La Società Italiana di Medicina Interna promuove la partecipazione di 2 Soci Ordinari in regola con la quota sociale dell’anno in corso, di età inferiore ai 35 anni specializzandi in Medicina Interna dal terzo anno in poi, al progetto EFIM “Exchange Programme”.

Il progetto dà la possibilità di passare un mese presso una prestigiosa divisione di Medicina Interna in un paese europeo a scelta (lista dei centri allegata) e prevede la partecipazione alle attività cliniche del centro ospitante sotto la guida di un tutor locale che presenterà i casi clinici in inglese. È pertanto essenziale che i partecipanti posseggano una buona conoscenza di questa lingua.

Il supporto finanziario, offerto da EFIM, FDIME e AMGEN Europe, è pari a 600 € e sarà versato al partecipante alla fine del periodo all’estero ed in seguito alla compilazione di un “feedback report” dell’esperienza vissuta.
Coloro che desiderano partecipare alla selezione devono inviare, esclusivamente per email a segreteria@simi.it

Oggetto: EFIM-Exchange Programme, entro le ore 24 del 15 novembre 2016:

  • domanda comprendente generalità, titoli di studio, livello di conoscenza della lingua inglese, recapito postale, telefono, fax, email e cellulare;
  • lettera di motivazione in inglese;
  • dichiarazione di frequenza a firma del Direttore della Scuola;
  • breve curriculum vitae con elenco delle pubblicazioni (massimo 2 pagine).

I vincitori saranno direttamente informati dalla Segreteria della Società entro il 15 dicembre 2016.

Il Presidente
Francesco Perticone