News

Il Comitato Tecnico del Programma di Accreditamento Professionale SIMI ha promosso un incontro nel corso del 113° Congresso Nazionale.

L’incontro, previsto lunedì 22 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30, nella sede congressuale Rome Cavalieri, intende:
• fare il punto e fornire un’occasione di confronto tra i Professionisti e le Unità Operative coinvolte nel Programma di Accreditamento Professionale SIMI
• approfondire il percorso diagnostico terapeutico di specifici casi utilizzando come riferimento i requisiti di accreditamento SIMI individuati per le patologie pertinenti.

Il primo punto verrà affrontato attraverso:
• un confronto tra Direttori di Unità Operative coinvolte nel Programma e Componenti del CTA SIMI
• la presentazione di alcune azioni di miglioramento, attinenti ai temi della qualità professionale, selezionate tra quelle già attuate o in corso di attuazione da parte di Unità Operative aderenti al Programma.

Il secondo punto verrà affrontato attraverso:
• un lavoro in piccoli gruppi, con analisi di due casi clinici reali, uno relativo a paziente affetto da scompenso cardiaco e uno relativo a paziente che presenta diabete mellito o iperglicemia quale diagnosi secondaria
• il confronto e la discussione in plenaria di quanto emerso dal lavoro dei gruppi.

L’incontro è gratuito ed aperto anche a partecipanti al Congresso non ancora coinvolti nel Programma di Accreditamento Professionale. Tale possibilità è però condizionata alla disponibilità di posti; la partecipazione all’incontro sarà assicurata in base ai posti disponibili ed all’ordine cronologico di ricezione delle richieste.

È possibile confermare la presenza inviando una mail a segreteria@simi.it entro il 5 settembre.

Giancarlo Traisci
Coordinatore CTA